dal 5 all’11 ottobre 2025, Calascio
Centro per la formazione e promozione della pastorizia estensiva – Scuola della pastorizia di Calascio

Conflittualità zootecnica: i predatori selvatici.


La Scuola della Pastorizia è un’iniziativa formativa realizzata nell’ambito del progetto PNRR Borghi “Rocca Calascio – Luce d’Abruzzo”, con l’obiettivo di dare nuovo impulso e sostegno alle aziende di allevamento ovino, valorizzare saperi, competenze e tradizioni legati alla pastorizia.

 

La Scuola è promossa in collaborazione con D.R.E.Am. Italia soc. coop. e Slow Food Italia, due realtà impegnate da anni nella tutela delle culture agro-pastorali, nello sviluppo rurale e nella formazione di nuove figure professionali legate ai territori montani. Dal 5 all’11 ottobre 2025 a Calascio, la Scuola terrà il corso “Conflittualità zootecnica: i predatori selvatici”.

Link Social

INIZIATIVA DI

Logo della Scuola di Pastorizia di Calascio. Il logo presenta tre cerchi allineati orizzontalmente: il primo a sinistra è verde con una montagna bianca, il centrale è marrone con una pecora bianca stilizzata, e quello a destra è giallo con un pugno chiuso bianco. Sotto i cerchi, una linea verde e il testo marrone "SCUOLA DI PASTORIZIA DI CALASCIO".